Come Arrivare – Aikido Modena
Richiedi Informazioni
Corsi di Aikido a Modena per bambini, ragazzi e adulti
Con sede nella palestra Geesink Team, l’ Aikido No Musubi Modena offre corsi di aikido a Modena Dento Iwama Ryu di alto livello tecnico grazie alla presenza di numerose cinture nere 2° e 3° DAN.
I corsi di Aikido a Modena, organizzati dal gruppo Aikido No Musubi Modena, si svolgono all’interno della palestra Geesing Team di Modena.
L’Aikido è un’Arte Marziale giapponese. In particolare si tratta di un metodo di autodifesa applicabile a qualsiasi tipo di attacco sia che esso provenga da un singolo avversario, che da più avversari contemporaneamente, armati o non armati.
L’Aikido è forse la meno conosciuta tra le arti marziali giapponesi, ma grazie alle sue tecniche assai evolute e sofisticate, e soprattutto grazie alle motivazioni essenziali, sta riscontrando sempre maggiori consensi.
L’Aikido infatti, viene spesso definito come l’arte della “NON VIOLENZA”, questo perchè non c’è mai uno studio dell’attacco fine a se stesso, ma lo studio viene effettuato in funzione dell’obiettivo reale e cioè semplicemente quello di neutralizzare un aggressore rendendolo inoffensivo senza causargli -nei limiti del possibile- alcun danno, dimostrandogli l’inefficacia del suo gesto.
Questo principio della “NON VIOLENZA” è realizzabile solo attraverso un costante allenamento rivolto soprattutto a creare una perfetta armonia tra noi e l’intero universo.
L’Aikido rappresenta dunque un’eccellente disciplina, rivolta a tutti, la cui pratica regolare conduce ad un perfetto equilibrio del corpo e dello spirito.
I corsi di Aikido a Modena, organizzati dal gruppo Aikido No Musubi Modena, si svolgono all’interno della palestra Geesing Team di Modena.
Il corso di Aikido a Modena del mercoledì si svolge sulla tatami del Judo nel piano terra, con la pratica del taijutsu ( tecniche a mani libere ), mentre il corso di Aikido a Modena del venerdì si svolge nella sala adibita al ballo, nel piano superiore con il linoleum, con la pratica del buki waza, ossia, tecniche con le “armi” bianche….. jo, ken, tanto.
Problem displaying Facebook posts.